giovedì 3 maggio 2018

TRAGUARDO STORICO PER VENOSA! LA PALLAVOLO VENOSA PORTA IN CASA DUE FINALI REGIONALI!

Finali regionali Under 14 e Under 13 maschile – Venosa si candida ad essere uno dei centri lucani della pallavolo maschile! 

 

Con entrambe le squadre, iscritte ai campionati Under 14 e Under 13 maschili, l’Asd Pallavolo Venosa, aggiudicandosi nella fase a gironi il primato nelle rispettive classifiche generali, acquisisce il diritto di ospitare in casa propria entrambe le finali. - Un’occasione da non perdere! – sottolinea il Presidente Vincenzo Manieri. Mai, fino ad oggi, la cittadina oraziana aveva avuto un’opportunità simile, mai fino ad oggi la pallavolo venosina aveva avuto un ruolo così di prestigio nella nostra Basilicata.

Hotel Venusia Pallavolo Venosa
Nella tana del drago, insomma in quel pala-Battglini che sempre più è diventato una casa per tutti gli associati della Pallavolo Venosa, si respira un’aria di festa all’insegna di un sano agonismo sportivo che rende palpabili e mischia insieme sentimenti di gioia e di ansia tra i tanti giovanissimi atleti che si preparano ad essere protagonisti di queste due competizioni. Ragazzi, che seppure tutti al loro secondo anno di pallavolo, si vedono già catapultati negli eventi di maggior prestigio della regione. Dall’altro canto anche il direttivo della Pallavolo Venosa è in fermento, è chiaro per tutti che bisogna essere all’altezza per poter organizzare al meglio entrambi gli eventi. Olio di gomito e volontà permettono allo staff oraziano di allestire, organizzare e ripristinare nel migliore dei modi spazi importanti della struttura inutilizzati ormai da anni. Tutto ormai è pronto per ospitare la Final Four Under 14 maschile! 

Lucania Volley
Domenica 29 aprile, alle ore 9.30 prende il via la prima semifinale che vede la super favorita formazione della DMB Villa D’Agri aggiudicarsi la vittoria per 3 a 0 contro il Volley Academy Matera. Alle ore 11.30 sono proprio gli oraziani a scendere in campo contro la temibile formazione del Lucania Volley (Lauria-Lagonegro). Sostenuti da un caloroso pubblico e dalla ferma volontà di

voler raggiungere la finale, i giovanissimi atleti di Mister Sinisi si impongono per 3 a 0 sugli avversari lanciando la sfida ai giganti del Villa D’Agri. 
Ore 17.00, il fischio d’inizio della coppia arbitrale Villano-Restaino dà il via alla gara. La formazione di Pinuccio Logiurato prende subito il sopravvento, una serie di servizi insidiosi creano non poche difficoltà agli oraziani che si vedono subito costretti ad inseguire. Con il sostegno del pubblico i draghetti della Pallavolo Venosa tentano la rimonta, ma sul 16 – 18 i centimetri degli avversari si fanno valere con un incisivo e spregiudicato gioco al centro che disarma l’intera difesa venosina.
Caffè dei Sassi Volley Academy Matera
La delusione per la rimonta non agguantata si ripercuote per tutto il secondo set e agevolmente ne approfittano i ragazzi del Villa D’Agri. Tuttavia i giochi non sembrano ancora chiusi, infatti a partire dai primi punti i venosini guidati a suon di schiacciate dal loro capitano Pasquale Dinardo conducono tutto il set con un discreto vantaggio. Quando proprio tutti erano convinti che la partita fosse riaperta, sul 19 -12 e poi sul 22 – 17 per i padroni di casa, qualcosa inizia a non girare più, gli oraziani non riescono a buttare palla a terra e gli avversari inesorabilmente ne approfittano riuscendo a recuperare il vantaggio fino a chiudere il set e la partita sul 25 – 27.
DMB Pallavolo Villa D'Agri
Seppur tanta è la delusione dei ragazzi al punto da non riuscire a trattenere le lacrime, da parte di tutta la Pallavolo Venosa vi è grande soddisfazione per la grinta e il gioco espresso dai propri atleti. Insomma nessun rimpianto, ma la speranza che la bellissima giornata di sport trascorsa possa sempre di più invogliare genitori e bambini a frequentare l’Asd Pallavolo Venosa. 
Noi ce la mettiamo tutta! Trasmettere ai nostri tesserati la gioia e l’importanza del lavoro di squadra, di quanto bello e gratificante possa essere raggiungere obiettivi insieme, per noi sono le basi su cui si fonda la nostra Associazione sportiva – così chiude il Presidente al termine di questa bellissima festa dello sport. Un ringraziamento speciale – riferisce il Vice-Presidente Francesco Michele Duino – bisogna tributarlo sicuramente agli sponsor, al Comune che ha promesso un piccolo contributo per ammortizzare le spese, e soprattutto ai tanti genitori che oltre a sostenere dagli spalti i nostri atleti, hanno saputo concretamente aiutare tutto lo staff della Pallavolo Venosa (che ricordiamo essere composto per grossa parte da ventenni).

Dunque ora appuntamento a sabato 5 maggio a partire dalle ore 17.00, sempre presso la palestra del Battaglini di Venosa, per le finali Under 13 maschili 3 vs 3 che assegneranno il titolo di campioni regionali. Un altro appuntamento da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento