martedì 13 febbraio 2018

IL PUNTO SUI CAMPIONATI E PROSSIMI APPUNTAMENTI


Siamo nel vivo della stagione per la Pallavolo Venosa. Dalla Serie D all’under 12 misto sono ben 12 le squadre iscritte ai diversi campionati, e tutte in campo fra Febbraio e Marzo.

Serie D: terminata la prima fase con il sesto posto e una sola partita vinta. Nonostante le belle prestazioni, alternate ad alcune un poco confuse, le DragheSSe non sono riuscite a smuovere la classifica cercando di occupare un posto più in alto. Tuttavia una nuova fase di campionato è alle porte, un girone a 3 contro Asci Villa Bebè e Pallavolo Brienza, rispettivamente seconda e terza classificata. Appuntamento quindi per domenica 18 presso il PalaBattajiini contro l’Asci.

1 Divisione Maschile: ultima partita al termine del girone di andata. I DragheSSi, da poco scavalcati in classifica dal Volley Club Melfi, possono chiudere il girone di andata terzi. Campionato equilibrato se non fosse per la P2M Volley Potenza che la sta facendo da padrona con punteggio pieno e solo 4 set persi in tutto il campionato. Stipate in 3 punti invece le inseguitrici, Melfi, Venosa appunto e Volley Academy Matera. Appuntamento per Sabato 17 contro il CSC Moliterno per consolidare il terzo posto in classifica.

Under 18 Femminile: due vittorie e una sconfitta… poi lungo stop di campionato. Non si gioca ormai da 3 settimane, da quando le giovani giocatrOci incontravano la Livi in quel di Potenza e subivano un netto 3-0. Una squadra, la nostra, che si è comportata egregiamente in tutti e tre gli appuntamenti, cresciuta nel gioco ma con il bisogno di lavorare insieme ancora tanto. Occasione in più saranno le opportunità che mister Sinisi concederà loro nella seconda fase di Serie D. Prossimo appuntamento a Moliterno venerdi 23 contro il CSC.

Under 14 Maschile: girone A chiuso al secondo posto, la seconda fase sarà però una fotocopia della prima. Dopo aver disputato 3 concentramenti a Matera, Policoro e Venosa, saranno altri 3 appuntamenti in questi stessi luoghi a decretare le squadre che parteciperanno alla Final Four. La speranza quindi è tanta, basterebbe riconfermare lo stesso piazzamento della prima fase (terzo piazzamento nella classifica combinata con il girone B) per accedere alle finali.



Under 14 Femminile: ancora una giornata da giocare ma la qualificazione al secondo turno è vicina. Attualmente quarta, alla squadra guidata da mister Monteverde manca affrontare Murate e Livi, entrambe squadre potentine dalla buona tradizione pallavolistica, e aggiudicarsi due punti per essere sicura della qualificazione. Quindi forza ragazze e appuntamento a domenica 25 Febbraio, presso il Battaglini, a partire dalle 09.30 per la quinta giornata.


Under 13 Maschile: ancora una settimana e si parte. Due squadre Pallavolo Venosa parteciperanno al campionato under 13 maschile 3vs3, riusciranno anche quest’anno ad approdare alle fasi finali? Appuntamento per domenica 18 Febbraio, presso il Battaglini, a partire dalle 09.30, dove verranno ospitate Virtus Potenza, Volley Club Melfi e altre due squadre di Venosa.

Campionati CSI: una nuova piazza per mettere in gioco tutti, dai piccoli under 12 e under 10 fino agli amatori. In attesa dell’inizio del campionato CSI Open Maschile, utile per dare esperienza a chi trova meno spazio nei campionati federali, i piccoli e tremendi under 12 e under 10 hanno partecipato alla prima tappa dei campionati Sport&Go e Sport&Joey a Tito. Tante partite e tanta pallavolo in quel di Tito che hanno reso i nostri piccoli consapevoli del meraviglioso sport al quale si stanno dedicando. Per la categoria Open Misto invece il campionato è entrato nel vivo, e, nonostante qualche batosta presa di troppo, la sfida, grazie al loro impegno, si fa sempre più avvincente.
Prossimi appuntamenti: sempre! Tutti i giorni potete venire a trovarci in palestra per vedere, curiosare e magari appassionare voi e chi vi sta vicino. Questo è il nostro obiettivo: creare un movimento il più ampio possibile che riesca ad abbracciare tutte le stagioni della vita, per crescere e vivere insieme come comunità… che fa sport! 
Ci vediamo in palestra!

Nessun commento:

Posta un commento