martedì 16 gennaio 2018

PRIMA VITTORIA IN SERIE D FEMMINILE - SCONFITTA AL TIE-BRAK PER LA I DIV. MASCHILE

Termina la serie negativa di sconfitte per la Pallavolo Venosa nel campionato regionale di serie D femminile. Dopo la sconfitta subita nel recupero della quinta giornata a opera della Pallavolo Bienza, arriva la prima, forse anche inaspettata, vittoria contro la formazione della Gi Elle Volley Policoro, terza in classifica

Le ragazze di Mister Sinisi riescono ad imporsi per 3-1 sulla giovane compagine policorese. Primo set condotto quasi totalmente in vantaggio dalle nostre ragazze, che pur subendo nel finale una piccola rimonta se lo aggiudicano sul 28-26. Il secondo parziale vede la Masturzo Manieribus, che subisce un pò in ricezione, costretta ad inseguire le ospiti; nel finale reazione da parte della venosine che conquistano il set in rimonta 25-23. Terzo parziale vinto dal Policoro 22-25 con un calo di tensione da parte della nostre. Il quarto set, con le padrone di casa sempre in vantaggio, si chiude sul 25-22 per la Masturzo Manieribus che conquista la vittoria e i primi tre punti in questo campionato.  
Brave le nostre ragazze che, nonostante a tratti abbiano sofferto durante la partita, contrariamente alle altre gare, sono riuscite, nel finale dei set, a tirare fuori la giusta determinazione per chiudere la gara a loro favore!

Vittoria anche nel campionato Under 18 femminile! Esordio vincente per la Kreo Arredamenti Pallavolo Venosa che conquista una bella vittoria per 3 a 0 ai danni della Pallavolo Brienza. Una gara dominata fin da subito dalle venosine che con scioltezza conquistano in primi tre punti del campionato.
Sicuramente una gara più semplice rispetto a quelle che le nostre ragazze affrontano in serie D, però una vittoria che fa morale e che fa ben sperare per il proseguo del campionato!
Prossimi appuntamenti per le nostre ragazze, martedì 16 alle ore 19.30 a Venosa per la seconda giornata del campionato under 18 femminile contro Grumentum Val D'agri e Sabato alle ore 17.00 a Tricarico per l' ottava giornata del campionato di serie D.

Passiamo al campionato di Prima Divisione Maschile...
La Masturzo Manieribus, dopo aver conquistato, prima della pausa natalizia una preziosa vittoria contro la Volley Academy Matera, squadra con la quale avevamo perso in finale la scorsa stagione, scende in campo tra le mura del Pala Battajini. A Matera, nell'ultima gara dello scorso anno, sotto di due set, gli oraziani con grande grinta e determinazione pareggiavano la gara e si aggiudicavano il tie-break.
Sabato 13 gennaio, a Venosa, i ragazzi di Mister Sinisi affrontano un'altra delle pretendenti alla vittoria del campionato, il Volley Club Melfi.
La gara non parte benissimo per i venosini che, un pò sotto tono, commettono diversi errori in fase d'attacco. Nonostante ciò il set, come del resto tutta la gara, viene giocato punto a punto, con la formazione ospite che si aggiudica il primo parziale 22-25. La gara procede ad un ritmo molto alto, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto. Il secondo parziale viene vinto dai padroni di casa 25-22. Nel terzo set i melfitani si riportano in vantaggio chiudendo 21-25. Quarto set alla Pallavolo Venosa che pareggia nuovamente la gara. Il tie-break sembra partire bene per i venosini che arrivano al cambio campo con 5 punti di vantaggio. Dopodichè black out totale. Gli oraziani non mettono più una palla a terra cedendo così agli avversari per 9 a 15. Nonostante la consapevolezza di aver disputato una buona gara, contro una formazione di tutto rispetto, è forte il rammarico per quel finale di quinto set dove non siamo riusciti a giocare al meglio e dove si doveva provare a fare qualcosa in più!
Un dato è certo, nonostante le due sconfitte subite nelle prime quattro giornate di campionato, la Masturzo- Manieribus ha dimostrato di potersela giocare anche con le squadre più forti del campionato, squadre che possono schierare atleti molto esperti e forti tecnicamente, segnale del buon livello di gioco raggiunto, con tutti atleti di Venosa, tutti cresciuti all'interno della Pallavolo Venosa.
Il campionato è lungo e ora bisogna pensare alle prossime gare a partire dalla trasferta di domenica 21 a Potenza contro la formazione della Murate-Virtus.

Ai nastri di partenza questo fine settimana anche i due campionati Under 14 maschile e femminile. Domenica 21 doppia trasferta per la Pallavolo Venosa, impegnata a Brienza con l'under 14 femminile e a Matera con l'under 14 maschile.
Dunque in bocca al lupo ai nostri giovanissimi atleti che, con il principale obiettivo di crescere, non solo sportivamente, scenderanno in campo per confrontarsi e divertirsi.

Nessun commento:

Posta un commento