TORNEO NATALIZIO

I TORNO NATALIZIO MISTO A 4
 
RISULTATI E CLASSIFICA 
Album completo 

Squadre 
Regolamento
 Calendario e gironi


Una buona pallavolo tra ottimi amici

Giunto ormai alla sua conclusione, dopo sei giornate ricche di belle ed entusiasmanti partite, ieri, 3 gennaio, la prima edizione del Torneo Natalizio misto a 4 ha visto salire sul gradino più alto del podio "I Karenina (Venosa)" che con un'ottima prestazione riescono ad aggiudicarsi la Finale contro la temibile compagine del "Fattore X(Oppido, Banzi, Lavello)". La squadra capitanata dall'esperta giocatrice Angela Carella, dopo aver perso solo un punto nella fase a gironi (proprio contro il Fattore X), giunge in finale ancor più consapevole dei propri mezzi e con determinazione conduce la gara fino alla vittoria per tre a zero.
Per il terzo e quarto posto a scendere in campo sono "I Giagiagiandi (Venosa)" e "Fattore C (Minervino, Lavello, Venosa)" che onorano al meglio la partita dando vita ad intensi ed appassionati scambi. Dopo un inizio in affanno, gli oraziani, con una buona rimonta, riescono sul finire del primo set ad imporsi sul Fattore C. Il secondo set vede I Giagiagiandi da subito determinati a portare a casa la partita e il terzo posto. Infatti, nonostante la buona intesa tra l'alzatore(Massimo Renna) e lo schiacciatore(Francesco Rubino) della squadra di fuori, i ragazzi di Venosa con una serie di ottime difese e decisive rigiocate riescono a vincere la gara.
Dunque, dopo le ultime due edizioni dei tornei estivi in cui il gradino più alto del podio se lo aggiudicò proprio il Fattore C (squadra che univa gli elementi del Fattore X e Fattore C di questa competizione), oggi finalmente il primo posto resta a Venosa. Un torneo questo, tuttavia, che travalica i piazzamenti in classifica per guardare al vero successo di quest'ennesimo evento organizzato dall'Asd Pallavolo Venosa: infatti il traguardo raggiunto è rappresentato dall'essere riusciti nel corso degli anni a dar voce ad uno sport troppo spesso poco valorizzato, dall'essere riusciti a trasformare squadre, che nel campo si lanciano sempre nuove sfide, in un unico gruppo di amici che anno dopo anno diventa sempre più nutrito e corposo.
Prima Classificata: I Karenina - Angela Carella(Capitano), Marco Sinisi, Franco Caputo, Lucia Monteverde. Mister: Nicola
Un torneo insomma che, come nella tradizione della Pallavolo Venosa, coinvolge e appassiona non solo i ragazzi provenienti dalla nostra Associazione ma che ancora una volta si rivela essere calamita per quei paesi limitrofi che ormai da anni non perdono occasione di partecipare a questi eventi(di Minervino, Lavello, Banzi, Rionero, Oppido, Maschito alcune squadre che hanno partecipato a questa edizione).

Per concludere ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questo evento.
Un grazie a tutte le attività commerciali che nel corso dell'anno ci sostengono, un grazie speciale agli Sponsor: Fratelli Masturzo S.r.l., Manieri Bus, Mod Hardware. Un grazie al Bar California sempre presente nell'offrire premi per le prime classificate dei nostri tornei. Un grazie a Sportiamo attività che da quest'anno collabora con noi.
Un grazie al Comune di Venosa e all'Assessorato allo Sport che ha fornito parte dei premi e che ci ha dato visibilità inserendoci nel programma del Natale sportivo venosino.
In fine un grazie a tutti i partecipanti, ai tanti ragazzi che hanno contribuito all'organizzazione, agli arbitri (Giuseppe Palumbo e Giuseppe Bellasalma)... un grazie insomma al mondo della Pallavolo!!! 

album completo





Nessun commento:

Posta un commento