mercoledì 16 maggio 2018

LA PALLAVOLO VENOSA E' CAMPIONE REGIONALE UNDER 13 MASCHILE!


Sabato 5 maggio a Venosa, presso la Palestra dell’IISS Battaglini si sono tenute le finali regionali del campionato Under 13 maschile. La Pallavolo Venosa, in quanto prima nella classifica generale della fase a gironi ottiene il diritto di ospitare in casa questo prestigioso evento. Otto sono le società partecipanti: Volley Citra (Sapri), Erre Volley Matera, Dmb Pallavolo Villa D’Agri, Pallandia Melfi, Virtus Potenza, Volley Academy Matera, Lucania Volley (Lauria) e naturalmente la Pallavolo Venosa.
Nei quarti di finale i venosini dell’ “Impresa Edile Limone Pallavolo Venosa” superano agevolmente la Pallandia Melfi per 2 a 0 (15-3;15-7); la semifinale vede i ragazzi di mister Sinisi imporsi per 2 a 0 (15-9; 15-9) sulla Volley Academy Matera e approdare alla finale.
Nella finale per il titolo di campioni regionali la Pallavolo Venosa deve vedersela con la Virtus Potenza. Una partita tiratissima. I venosini si aggiudicano il primo set per 15-10; il secondo parziale vede i potentini pareggiare i conti e aggiudicarsi il set per 14-15. La gara viene decisa al tie-break dove la Pallavolo Venosa la spunta di un soffio per 15-14, aggiudicandosi il titolo di campione regionale e ottenendo la qualificazione alle fasi nazionali di categoria. Sarà dunque la Pallavolo Venosa a rappresentare la Basilicata alle finali nazionali che si terranno a Cosenza dal 25 al 27 maggio.

Un traguardo importante per la nostra associazione, per la prima volta una società di Venosa approda alle fasi nazionali, sicuramente una bella avventura per i nostri ragazzi che avranno l'occasione di misurarsi con i ragazzi più promettenti d'Italia.
Per la Pallavolo Venosa tanta gioia che arriva dopo il già prestigioso secondo posto in under 14 maschile, sintomo del buon lavoro svolto sul settore giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento