sabato 4 febbraio 2017

UNDER 16 FEMMINILE: TERMINA IL GIRONE DI ANDATA

Nell'ultima settimana due sconfitte e una vittoria.


Pesante sconfitta per la Masturzo-Manieribus rimediata venerdì 27 gennaio a Policoro contro la prima della classe. Le padrone di casa, finora a punteggio pieno in classifica, si impongono per 3 a 0 contro la compagine venosina. Dopo un avvio di primo set abbastanza equilibrato dove le oraziane riescono a tenere il passo delle avversarie, la Masturzo-Manieribus cede alle padrone di casa che chiudono il set con un pesante parziale. Secondo e terzo set, seppur giocati meglio dalle nostre ragazze, confermano la superiorità tecnica delle avversarie.

Nel recupero della terza giornata, giocato in trasferta, martedì 31 gennaio, la Masturzo-Manieribus rimedia un'altra netta sconfitta per 3 a 0 in favore del Volley Matera. Brutta prova di carattere per le nostre ragazze che non sono mai entrate in partita. Troppi errori al servizio e diverse ingenuità consentono alle avversarie di conquistare abbastanza agevolmante il risultato. Sicuramente una gara non giocata al meglio per le nostre, che non hanno dimostrato la giusta grinta in campo.

Nell'ultima giornata del girone di andata la Pallavolo Venosa ospita tra le mura della palestra Battaglini la Edil Loperfido Matera. Tanta voglia di riscatto per le venosine che, dopo le due sconfitte rimediate in settimana scendono in campo agguerrite. La partita, mai messa in discussione, termina con il risultato di 3 a 0 per le venosine, che nonostante qualche errore di troppo portano a casa la partita e tre punti importanti per la classifica.

Dunque la Masturzo-Manieribus Pallavolo Venosa colleziona nove punti al termine del girone di andata, frutto di tre vittorie e tre sconfitte. Le sconfitte subite sono state rimediate tutte lontane dalla città oraziana, sintomo di una squadra dal doppio volto, che se in casa riesce ad esprimere un buon gioco, nelle gare in trasferta continua ad arrancare. Prossimo appuntamento giovedì 9 febbraio presso la palestra I.I.S.S. Battaglini contro la ASD Heracleia Montescaglioso.

Nessun commento:

Posta un commento