martedì 14 febbraio 2017

PRIMA DIVISIONE MASCHILE: PRIMA E SECONDA GIORNATA

Dopo la pesante sconfitta di Matera, riscatto in casa contro l'APALM Francavilla

 

Nelle prime due giornate del campionato di Prima Divisione Maschile, la Masturzo-Manieribus Pallavolo Venosa ha collezionato una sconfitta e una vittoria.


Nella prima giornata del campionato regionale di Prima Divisione Maschile arriva la sconfitta per la Masturzo-Manieribus. Presso la palestra Lanera il Volley Matera si impone con il punteggio di 3-0 sugli oraziani. 
Il primo set vede i venosini subire l'ottimo servizio avversario che impedisce alla Masturzo-Manieribus di costruire il proprio gioco permettendo al Matera di concquistare agevolmente il primo set. Secondo parziale fotocopia del primo. Le difficoltà in ricezione non permettono agli schiacciatori di entrare in partita. Il muro venosino, troppo spesso in ritardo sulla chiusura permette agli schiacciatori materani di trovare con facilità il punto, mandando in tilt la difesa venosina. Anche il secondo set è in favore dei padroni di casa. Nel terzo parziale assistiamo ad una reazione degli ospiti. La prima metà del set viene giocata punto a punto con la Masturzo-Manieribus che ritrova l'entusiasmo e riesce a tenere testa ai materani. Sul finire, il Volley Matera riprende in mano le redini del match e si aggiudica set e partita. Brutta prova per la Pallavolo Venosa, che nonostante il valore dell'avversario avrebbe potuto sicuramente fare di meglio.

Nella seconda giornata di campionato la Masturzo-Manieribus affronta tra le mura della palestra Battaglini l'APALM Francavilla. I ragazzi allenati da Mister Sinisi hanno avuto la meglio per 3 a 1 contro la compagine ospite in un match davvero combattuto e ricco di emozioni.

Parte in equilibrio il primo set. La Masturzo-Manieribus, grazie ai potenti attacchi di un Franky Checcone in gran forma, riesce a penetrare con facilità la difesa avversaria. Un paio di indecisioni iniziali dei venosini, consentono però al Francavilla di condurre per quasi tutto il set con un braek di vantaggio. Si gioca punto a punto. Nel finale sono però gli oraziani che con una gran prova di carattere ribaltano il punteggio, aggiudicandosi la prima frazione per 27-25.
Il secondo parziale è a parti invertite. Questa volta sono i padroni di casa a condurre in vantaggio fino al 21-18. Black out per i venosini che, nella parte finale del set. non riescono ad essere incisivi in attacco permettendo all' APALM di ricucire lo svantaggio e di porarsi sul pari uno.
Nel terzo set la Masturzo-Manieribus parte in quarta e animata da un caloroso pubblico riesce a raccimolare un cospicuo vantaggio che permette ai venosini di giocare in scioltezza. La ricezione, seppur non precisissima, permette all'alzatore di servire ottimi palloni ai laterali che lanciano sassate contro la difesa avversaria. La Masturzo-Manieribus chiude così il set con il punteggio di 25-19.
Album Completo
Nel quarto parziale ancora una volta gli oraziani sono costretti ad inseguire. Grosse difficoltà nel prendere le misure sull'attacco dei centrali avversari, che approfittando del muro non sempre composto, trovano punti importanti. Anche questa volta sul finire di set reazione dei padroni di casa che riescono con una serie di attacchi decisivi a recuperare lo svantaggio e ad agguantare la vittoria per 27-25.

Una bella gara per la Masturzo-Manieribus che conquista i primi tre punti in classifica. Bravi i nostri ragazzi che, contro un avversario molto ostico, sono riusciti ad esprimere un buon gioco. Grazie ai tanti, sempre più numerosi, che ci seguono e ci sostengono durante le partite casalinghe.

Prossimo appuntamento domenica 19 febbraio alle ore 19.00 presso la palestra I.I.S.S. Battaglini, contro La Perla Volley Club Melfi. Sicuramente una gara da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento