sabato 18 febbraio 2017

UNDER 14 FEMMINILE: PRIMA E SECONDA GIORNATA

Prende il via il campionato Under 14 Femminile. 
Nella prima fase con formula a concentramento la Masturzo-Manieribus è stata inserita nel girone C insieme alle compagini dell'Asci Giocoleria PZ, Rionero in Volley, Pallandia Melfi, Marcone Muro Volley, New Volley Genzano.

La prima giornata, giocata tra le mura della palestra I.I.S.S. Battaglini di Venosa vede le nostre giovanissime atlete confrontarsi con le pari età dell'Asci Giocoleria e della Pallandia Melfi.
Nella prima gara, contro le potentine, le nostre ragazze partono un pò contratte. Diverse indecisioni permettono alle ospiti di portarsi in vantaggio. Le oraziane riescono però a rientrare in partita e con belle giocate mettono a segno punti importanti. Purtroppo il vantaggio concesso all'inizio del set permette all'Asci Giocoleria di portare a casa il primo parziale con il punteggio di 21-25. Il secondo set, più equilibrato procede punto a punto, con le potentine che prendono un discreto vantaggio nella parte finale del set. Le nostre giovani atlete tentano una difficile ripresa riuscendo quasi a riportare in equilibrio il punteggio. Purtroppo un'indecisione fatale non consente alle venosine di completare la rimonta, chiudendo il set sul definitivo 23-25.
Nella seconda gara della giornata le oraziane sono impegnate nelle sfida contro la Pallandia Melfi.
Fin dalle prime battute le melfitane riescono a mettere in difficoltà le padrone di casa che non riescono a prendere le misure sull'ottimo servizio avversario. Il primo set termina 16-25 per il Melfi.
Nel secondo set un netto calo di concentrazione delle oraziane permette alle melfitane di aggiudicarsi agevolmente il risultato.
Nella terza gara in programma per la giornata, che ha visto scendere in campo Asci Giocoleria e Pallandia Melfi, a spuntarla sono state le melfitane con il punteggio di 2-1.

La seconda giornata di campionto, disputata sul campo dell'Asci Giocoleria, ci vede protagonisti nei primi due incontri in programma.
Nel primo match la Masturzo-Manieribus deve vedersela nuovamente contro le potentine dell'Asci. Primo set conquistato con facilità dalle padrone di casa, con le ospiti che commettono molti errori. Nel secondo set, giocato punto a punto, sono le oraziane ad imporsi con il punteggio di 22-25. Il terzo e decisivo set viene dominato dalle venosine che se lo aggiudicano per 11-25 conquistando i primi due punti in classifica.
Nella seconda gara di giornata la Masturzo-Manieribus affronta la New Volley Genzano. Primo set condotto quasi interamente in vantaggio dalle venosine che giocano bene contro una formazione decisamente più quotata. Nella parte finale del set però , reazione d'orgoglio delle genzanesi che recuperano lo svantaggio e conquistano il set per 25-21.
Nel secondo parziale enorme difficoltà per le oraziane nel fare punto contro la solida difesa del Genzano che senza troppi indugi porta a casa il set 25-11.

Prime gare ufficiali per le nostre giovanissime atlete, alla primissima esperienza in un campionato federale. Ottima occasione di crescita sportiva per le nostre ragazze che si confrotano con squadre decisamente più avanti sul piano tecnico. Ciò non ci spaventa, e convinti di aver intrapreso la strada giusta, continuiamo a puntare sui nostri giovani.
Un settore giovanile, il nostro, che seppur non vanta i grandi numeri delle realtà limitrofe comincia a prendere forma, sintomo di una comunità, quella venosina, sempre più vicina alla disciplina della pallavolo. Con la speranza che sempre più ragazzi e ragazze si avvicinino a questo meraviglioso sport vi invitamo a seguirci!
Appuntamento con le prossime gare del campionato Under 14 femminile domenica 26 febbraio a Melfi.

Foto prima giornata 

Nessun commento:

Posta un commento