mercoledì 22 febbraio 2017

[1DF] DUE SU DUE! FORZA RAGAZZE!

Punteggio pieno per la Masturzo-ManieriBus Pallavolo Venosa!

 



Domenica 12, febbraio, prende il via il campionato di Prima Divisione Femminile. La Masturzo ManieriBus P.V., con la consueta fortuna che ormai da qualche anno la segue, affronta le prime due gare di questa competizione con l'organico incompleto. Nonostante tutto due vittorie su due gare giocate e sei punti meritati in classifica!
Ma ritorniamo alla buona sorte che proprio non ci vuol esser amica. Infatti, quattro pedine importanti della formazione oraziana, a causa di infortuni e imprevisti che nulla hanno a vedere con le nostre attività sportive, sono costrette a restare a casa, lasciando di fatto la compagine venosina in una situazione di emergenza. A venir meno per prima è proprio l'alzatrice titolare (la nostra cara Susina) che attualmente non sappiamo ancora se riusciremo a recuperare nel corso della stagione; a ruota seguono: Gammy il nostro centralone-cipollone che per una caduta a scuola probabilmente salterà tutto o quasi tutto il campionato e per finire entrambi i nostri liberi che per dimostrare quanto in casa Pallavolo Venosa le coincidenze siano possibili, sono costrette ad uno stop di qualche giorno proprio a ridosso della seconda gara di campionato. Ora, fatta la dovuta premessa e voltando le spalle al fato avverso, ritorniamo a quel "nonostante tutto due vittorie su due gare giocate".

Prima gara, prima trasferta. A Tricarico la compagine Venosina scende in campo contro delle avversarie a dir poco combattive, infatti seppur poco incisive in attacco e sicuramente non pulitissime in ricezione le ragazze del Tricarico si dimostrano decisamente più ostiche del previsto grazie ad una volontà di ferro espressa punto su punto durante tutta la gara. Le Oraziane dal canto loro non brillano ma al tempo stesso, seppur fra alti e bassi, sul finire di ogni set riescono ad imporre il proprio gioco d'attacco al punto da chiudere la partita per tre set a zero. Da sottolineare la buona prestazione di Giugina Curatella che subentrata in regia sposta il gioco offensivo da posto quattro a posto due in un set, il terzo, in cui la difesa avversaria sempre più aveva preso le misure sulle nostre Bande (il capitano Locia Monteverde e Sara La Potente). Buona la Prestazione di entrambe le nostre opposte (Nali Super Toppy e la nostra espertissima Amalia) che sempre, quando interpellate, hanno saputo farsi trovare pronte. Tre punti e un buon inizio nonostante le assenze pesanti.

Seconda gara, prima in casa. Tra le mura del nostro amato Pala Battajjjjni la Masturzo ManieriBus, in una situazione di grave emergenza, ospita ed affronta le giovani e promettenti ragazze della Livi Volley Potenza. Una squadra quella delle potentine che, aiutata dai tanto importanti centimetri, risulta essere decisamente insidiosa a muro e in attacco da posto tre. Una squadra la nostra che tuttavia non si fa trovare impreparata. Approfittando di una prestazione magistrale della Centrale Mariozzola-Capuzzola Reggente, le Oraziane riescono a piazzare muri decisivi contro le avversarie proprio nelle prime battute della gara al punto da indurle a cambiare gioco e a cercare angoli più difficile con un conseguente aumento di errori in attacco. Ancora una volta le venosine non brillano, entrambe le alzatrici sembrano essere in affanno per tutta la gara, l'attacco poco o nulla riesce ad essere decisivo, entrambe le squadre si giocano la partita tra servizio e ricezione. Certamente positiva ancora una volta è la vittoria ottenuta con un netto tre a zero, tuttavia molto è il lavoro da fare se si vuole realmente provare a ritagliarsi uno spazio da protagoniste in questa competizione. Le assenze di cui sopra abbiamo parlato sicuramente hanno determinato l'insorgere di inattese difficoltà, ma la Pallavolo Venosa ancora una volta accetta la sfida e ricorda a tutti che la forza di una squadra sta nel gruppo e non solo nelle sue titolari. Bisognerà rimettere in discussione diversi aspetti del gioco, ma le nostre ragazze, siamo certi, sapranno tenere testa ad ogni nuova sfida!

Prossimo appuntamento, nuovamente in casa, sabato 25 febbraio alle ore 17.30 contro Marcone Muro Volley.






Nessun commento:

Posta un commento