mercoledì 9 novembre 2016

PRIMA AMICHEVOLE STAGIONALE PER L'UNDER 16 FEMMINILE


Primo test amichevole per il nuovo gruppo Under 16 femminile, che martedì 8 novembre è sceso in campo tra le mura amiche della palestra dell' IISS Battaglini contro la compagine Under 16 del Rionero in Volley.
Le nuove leve della Pallavolo Venosa si sono cimentate in una gara molto impegnativa con un avversario ben organizzato in campo e sicuramente tecnicamente più avanti rispetto alle nostre ragazze, molte delle quali alla prima esperienza con la pallavolo. Nonostante il divario tecnico potesse sembrare insormontabile, le nostre ragazze non hanno sfigurato, riuscendo, a tratti, a mettere in seria difficoltà le avversarie. Fondamentale per l'equilibrio della squadra è stato l'apporto delle giocatrici un pò più "esperte", elementi importanti anche nell'organico di Prima Divisione, che hanno saputo guidare e sostenere le compagne più piccole: il capitano Sara Dichirico, che ha tenuto bene in ricezione e che con attacchi insidiosi è riuscita a mettere a segno un buon numero di punti; la palleggatrice Claudia Digrisolo che ha saputo ben smistare il gioco e l'opposto Giugina Curatella che ha svolto un ottimo lavoro, soprattutto in difesa e ricezione. A loro si sono aggiunte le ragazze che da quest'anno fanno parte del gruppo, che si sono alternate in campo e che nonostante la confusione iniziale sono riuscite a giocare una buona partita e a condurre in maniera dignitosa i loro primi scambi in una vera partita di pallavolo. La gara è terminata sul 2 pari (purtroppo non c'è stato il tempo per giocare il tie-break) ed è stata caratterizzata da momenti di bel gioco alternati a continui cali di concetrazione ed errori grossolani che evidenziano, allo staff tecnico della Pallavolo Venosa, come il lavoro da svolgere in palestra sia ancora tantissimo.



Album Completo
Consapevoli, che difficilmente riusciremo a colmare il divario tecnico che ci divide  dalle altre squadre del campionato che hanno già anni di esperienza di gioco alle spalle, accogliamo con piacere la sfida dell'Under 16, che inizierà a breve, convinti che possa essere un'ottima occasione di crescita sportiva per il nostro gruppo giovanile e per tutta l'Associazione.
In attesa di altre amichevoli e delle prime gare ufficiali invitiamo tutta la comunità a sostenere le nostre
ragazze... Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento