sabato 19 novembre 2016

AMICHEVOLI PER LA MASCHILE E PER LA GIOVANILE FEMMINILE!

Una settimana ricca di impegni per la Pallavolo Venosa!


Ancora amichevoli, questa volta tocca ai ragazzi della maschile....

Per la prima amichevole il gruppo allenato da Marco Sinisi scende in campo a Potenza, ospite dell' ASD Murate. Una bella partita, molto tirata che ha visto la Pallavolo Venosa imporsi sui giovani potentini per 3-1. Tutto sommato una buona prestazione dei nostri, che nonostante i tantissimi errori in battuta, sono riusciti a spuntarla contro una squadra, che seppur molto giovane ha saputo far valere sul campo le sue qualità tecniche. Impeccabile la prestazione del nostro super libero Pako Bang Bang, che ha diretto perfettamente i reparti della difesa e della ricezione dando sicurezza a tutta la squadra. Bravi anche i centrali Stentolo e Penny, molto ordinati a muro e insidiosi in attacco.

La seconda amichevole vede la Pallavolo Venosa affrontare tra le mura del palazzatto dello sport di Melfi i pari categoria del Volley Club Melfi.

Volley Club Melfi - Pallavolo Venosa - Album
Buono il primo set, i nostri atleti scendono in campo determinati a far bene, buona la distribuzione dell'alzatore Rocco Allegretti che permette agli schiacciatori di trovare agevolmente il punto portando la Pallavolo Venosa avanti sull'uno a zero. Il secondo set, dopo essere stato giocato punto a punto viene perso ai vantaggi; nonostante alcuni prodigiosi interventi difensivi dello schiacciatore Antonio Briscese (U Biond), sono fatali alcune ingenuità nel finale, che riportano la partita in parità. Terzo parziale da dimeticare, cala la concentrazione, enorme difficoltà nel fare punto. Neanche il cambio in regia riesce a risollevare le sorti del set: 2 a 1 per il Melfi. Nel quarto set i nostri ragazzi tornano in campo desiderosi di riscattarsi dalla brutta figura del set precedente. Forse però la giovane età e la poca lucidità giocano un brutto scherzo ai nostri che non riescono a mettere palla a terra in alcuni momenti decisivi . Set e partita vanno ai melfitani.
Da migliorare assolutamente la tenuta di testa e la capacità di mantenere la concentrazione durante tutta la gara. Comunque una partita molto utile per Mistev Tinisi che ha avuto modo di provare diverse soluzioni tattiche ricevendo ottimi spunti per capire quale possa essere la miglior formazione da schierare in campo.

Dunque primi test stagionali per questo gruppo che, dopo il secondo posto conquistato in Seconda Divisione Maschile nella passata stagione, sarà impegnato nel campionato di Prima Divisione. Sicuramente un'ottima oppurtunità per questi giovani ragazzi. L'obiettivo principale è, senz'altro, quello di fare esperienza, con la speranza, in futuro di riuscire a riproporre una squadra maschile competitiva.

Ora uno sguardo al settore giovanile femminile...

Pallavolo Venosa - New Volley Lavello - Album
Continua la preparazione al campionato Under 16 femminile... ad affrontare le nostre ragazze la compagine del New Volley Lavello.
Presso la Palestra dell'IISS E. Battaglini di Venosa la squadra venosina si rende protagonista di una discreta prestazione. La partita non è mai stata in discussione per le oraziane che hanno avuto la meglio sulle avversarie per 4-0. Buoni i primi due set in cui le nostre atlete hanno espresso un buon gioco, meno convincenti gli altri due, dove in diverse occasioni, come imbambolate le nostre hanno lasciato cadare la palla troppo facilmente. Da sottolineare la buona prestazione della centrale Cristina Minutiello che con ottimi attacchi e battute insidiose ha dato filo da trocere alle avversarie. Brave anche Francesca Latroccaca, nelle vesti di libero, e Giulia Mariniello, nel ruolo di schiacciatrice, che si sono ben destreggiate in campo.

Felici della vittoria non possiamo assolutamente cullarci, infatti la scelta azzardata di partecipare a due campionati con lo stesso gruppo (Under 16 e 14, inoltre alcune atlete dell'U16 sono anche nell'organico di Prima Divisione ) richiede alle nostre ragazze un grande impegno e impone ai nostri tecnici un enorme sforzo organizzativo per riuscire a fronteggare al meglio le competizioni. Dunque armate di pazienza e buona volontà le nostre ragazze continuano ad allenarsi, con la speranza che questo sia solo l'inizio di un lungo e costruttivo percorso di crescita sportiva.

1 commento: