sabato 19 marzo 2016

[U16F] SI PERDE GIOCANDO BENE E SI VINCE GIOCANDO MALE

CAMPIONATO UNDER 16 FEMMINILE – 16° e 17° Giornata


Masturzo Manieribus Pallavolo Venosa - New Vultur Volley 1 - 3

Nella 17° giornata del campionato under 16 femminile affrontiamo la New Vultur Volley, seconda in classifica nel nostro girone. La gara parte bene per le oraziane che riescono fin da subito ad esprimere un buon gioco. La ricezione tiene e la buona regia dell'alzatrice Claudia Digrisolo permette alle schiacciatrici di mettere a terra punti importanti. È sull'ottimo turno in battuta del nostro opposto Giugina Curatella che la Masturzo Manieribus riesce ad accumulare il vantaggio necessario per aggiudicarsi il set. Nel secondo parziale la New Vultur cerca di prendere le contromisure, infatti l'ottimo lavoro a muro da parte delle nostre centrali, costringe le avversarie a cambiare gioco. Le nostre si fanno trovare ben pronte in difesa dando vita a scambi entusiasmanti. Purtroppo per noi qualche errore di troppo consente alle rioneresi di aggiudicarsi il set e di portarsi in parità.
Terzo e quarto set seppur giocati punto su punto, vedono le ragazze della New Vultur rivelarsi più concrete nei momenti decisivi e portarsi a casa la vittoria.
Nonostante la sconfitta c'è poco da rimproverare alle nostre ragazze che insieme alle compagne del Rionero hanno dato vita ad una bellissima partita.

 

New Volley Genzano - Masturzo Manieribus Pallavolo Venosa 1 - 3

Nel Palazzetto dello sport di Genzano si gioca il recupero della 16° giornata del campionato Under 16 femminile. Una gara importantissima per la Masturzo Manieribus, che ha l'obbligo di portare a casa punti se vuole sperare in un buon piazzamento in questo campionato. 
Primo set portato a casa con relativa facilità, nonostante il parziale però la squadra non gira, estrema difficoltà nel costruire e poca continuità nel gioco, le nostre ragazze alternano buone giocate ad eclatanti ingenuità.
Anche il secondo set, copia del primo, vede le venosine imporsi sulle avversarie.
Nel terzo set buio totale in casa della Masturzo-Manieribus, le nostre ragazze smettono di giocare, enormi difficoltà in ricezione permettono alla New Volley Genzano di accumulare un buon vantaggio. Nonostante la rimonta, condotta sul turno in battuta della schiacciatrice Sara Dichirico, sono le genzanesi che chiudono il set per una manciata di punti. 
Nel quarto parziale le venosine scendono in campo con la voglia di riscattarsi dalla brutta prestazione del set precedente. La ricezione delle oraziane ritrova la precisione persa in precedenza, le schiacciatrici, guidate dal capitano La Frisina, penetrano la difesa avversaria e la Pallavolo Venosa chiude la partita aggiudicandosi i tre punti. Sicuramente non un' ottima gara per le nostre ragazze, un po' sottotono e con qualche mal di pancia di troppo (braccia incrociate intorno alla pancia e mani strette ai finachi... forse il freddo ha giocato un brutto scherzo alle nostre ragazze). 
Nota positiva della partita è la prestazione del nostro libero Panda Moscatiello, protagonista di belle giocate in difesa e della nostra centrale Ga-Ga-Gammy che ha tenuto l'intera partita.

Nessun commento:

Posta un commento