lunedì 14 marzo 2016

BELLA VITTORIA IN CASA NELLA PRIMA PRIMA PARTITA DEI PLAY OFF - PRIMA DIVISIONE FEMMINILE

Voglia di vincere e una tifoseria stupenda, gli ingredienti vincenti di una bellissima festa all'insegna della pallavolo.


Masturzo Manieribus Pallavolo Venosa - Pallavolo Brienza 3 - 2


Domenica 13 marzo, ore 19.00, con il fischio d'inizio prende il via una delle giornate più belle vissute dalla Pallavolo Venosa. Separate dalla rete, la Masturzo-Manieribus e la Pallavolo Brienza, danno vita ad una gara entusiasmante e ricca di colpi di scena. Stupenda cornice alla gara è un pubblico degno dei grandi eventi.

Il primo set inizia decisamente bene per le oraziane che, con cinismo, riescono ad inanellare punti preziosi contro un Brienza apparso in questo primo parziale disorientato e poco concreto. La ricezione tiene, la regia di Bonifacio smista buone palle alle proprie schiacciatrici che riuscendo a trovare angoli insidiosi hanno vita facile nel mettere palla a terra. Tuttavia decisivo per la chiusura del set è il turno in battuta della giovanissima Sara La Potente che, nonostante un lieve risentimento al braccio, riesce a lanciare sassate contro la ricezione del Brienza. 1 a 0 per il Venosa!

Nel secondo e nel terzo set, purtroppo, la musica cambia, a dirigere l'orchestra ora è il Brienza che proprio non ci sta a cedere il passo alla giovane formazione del Venosa. Le nostre avversarie rientrare in campo con rinnovata determinazione, non tardano a far pesare la propria esperienza e le proprie capacità tecniche. Con ottimi turni in battuta il Brienza mette in seria difficoltà tutto il nostro reparto di ricezione. La nostra alzatrice non riesce più a smistare agevolmente il gioco e i nostri attacchi si fanno sempre meno penetranti. Nel secondo parziale al calo delle oraziane risponde la crescita delle avversarie che iniziano a far vedere un ottimo gioco in attacco. Le centrali avversarie riescono con facilità ad ingannare il nostro muro e a mettere palla a terra, le posto quattro da prima e seconda linea creano enormi difficoltà alla nostra difesa. 1 a 1 e gara riaperta. Nel terzo parziale è ancora il Brienza a condurre il gioco. Tuttavia la Masturzo-Manieribus, incoraggiata da un tifo calorosissimo, non ci sta e sul finire, come risvegliatasi da un brutto incubo, riprende a fare il proprio gioco senza paura di sbagliare. Purtroppo il vantaggio delle avversarie ormai è troppo ed anche questo set è perso, 1 - 2.

Il quarto set vede il Venosa scendere in campo realmente con l'uomo in più, il pubblico non ci sta, la tifoseria fa sentire come non mai il proprio affetto, e le oraziane rispondo con grinta e determinazione. Un lungo e decisivo turno in battuta del Capitano Monteverde dona alla squadra la tranquillità di un vantaggio tale da poter riprender coraggio e ritornare ad imporre il proprio gioco alle avversarie. 25 - 13 e il Venosa stravince per la sua tifoseria!

Il tie-break, come ovvio che fosse, viene giocato al massimo da entrambe le parti, punto a punto per quest'ultimo set che vede imporsi le venosine per 18 a 16. Vittoria agguantata ed insieme ad essa la speranza di poter continuare in questa difficile competizione.

Prossimo appuntamento per le nostre ragazze domenica 20 marzo a Brienza, dove si giocheranno il tutto per tutto per l'accesso alle semifinali.

L'ASD Pallavolo Venosa non può che essere soddifatta di questo inatteso percorso che vede le nostre giovanissime atlete impegnate in un campionato tosto che si preannunciava decisamente al di sopra delle nostre possibilità. Da fanalino di coda ad inattesa piccola protagonista in una competizione che ci sta regalando tante sorprese! Forza ragazze!

Nessun commento:

Posta un commento