domenica 13 marzo 2016

CAMPIONATO AMATORIALE PALLAVOLO VENOSA - TERZA GIORNATA (RECUPERO)

Per i Cenerentoli sembra che la mezzanotte non arrivi mai... ancora una volta in testa alla classifica! Secondo e terzo posto al Lavello Volley e ai Bruninhos, seguono a pari punti Brixigiandi e Gli Zii.

 

 

Carpe Diem - Brixigiandi 1 - 2

La prima gara della giornata vede affrontarsi i Brixigiandi contro i Carpe Diem. Partita importantissima per entrambe le formazioni, infatti i Brixigiandi, hanno l'obbligo di portare a casa punti, se vogliono continuare a sperare nella qualificazione alle semifinali, invece i Carpe Diem, fermi a zero punti sono desiderosi di smuovere la classifica. La gara si mette subito male per i Brixigiandi che ci mettono forse troppo per entrare in partita, concedendo un buon vantaggio ai Carpe Diem, che permette loro di chiudere il set agevolmente. Nel secondo parziale sono i Brixigiandi ad avere una marcia in più e grazie ai buoni attacchi del loro capitano Giagiagiando (il più bello della Pallavolo Venosa) e del giovanissimo Marco Savino mettono a terra punti preziosi, aggiudicandosi il set. Il tie-break viene giocato punto su punto, ma ad avere la meglio sono i Brixigiandi che, approfittando di alcune ingenuità degli avversari, conquistano la vittoria, mettendo in cassaforte due punti preziosissimi in chiave qualificazione. Peccato per i Carpe Diem che dopo un primo set ben giocato, si lasciano sfuggire la partita. Per loro la strada si fa in salita, ma nulla è perduto, i giochi sono ancora aperti!

Lavello Volley - Bruninhos 2 – 0

Il secondo match ha come contendenti ll Lavello Volley e i Bruninhos. La gara si prospetta accesa, le due compagini si giocano il secondo posto in classifica, ed entrambe non sono disposte ad una facile resa. Il primo set è tiratissimo, i Bruninhos sono in ottima forma e i ragazzi del Lavello Volley, si rendono protagonisti di buone giocate. Sul finire però, sono questi ultimi che, guidati dal loro capitano, Fabio Bisceglia, si mostrano più incisivi portando a casa il set. Nel secondo parziale, si assiste ad un calo dei Bruninhos, che subiscono il gioco del Lavello, accumulando svantaggio. Quando la partita sembrava ormai all'epilogo però, i Bruninhos, sospinti dall'orgoglio tentano una disperata rimonta. Ma i punti che separano le due formazioni sono troppi. Set e partita vanno al Lavello Volley.
Dunque bottino pieno per i lavellesi, ormai ad un passo dalla matematica qualificazione alle fasi finali. Restano altre due giornate di regular season, a loro il compito di ottenere il miglior piazzamento possibile.
Ai Bruninhos resta l'amaro in bocca per quel primo set perso di un soffio. Per loro l'imperativo è fare punti nella prossima giornata, per non vanificare quanto di buono fatto fino ad ora in questa competizione

 

Cenerentoli - Beer-Banti 2 – 1

Nell'ultima partita scendono in campo i Beer-Banti, fino a questo punto a secco di vittorie, contro i Cenerentoli, primi in classifica. Fin dalle prime battute la gara si mostra equilibrata, il primo set va di un soffio ai Cenerentoli. Nel secondo parziale, i più esperti Beer-Banti, dopo essersi lasciati sfuggire l'occasione di portarsi in vantaggio nel set precedente, scendono in campo decisi a riaprire la gara. Buoni gli attacchi dei due schiacciatori Sergio Manieri e Rocco Maglione che permettono alla loro squadra di aggiudicarsi il set. Il tie-break, giocato intensamente da entrambe le squadre, lo conquistano ai vantaggi i Cenerentoli, bravi a non aver mai mollato la partita. Per i giovani Cenerentoli la qualificazione alle semifinali è matematica, resta da vedere se riusciranno a conservare il primato fino all'ultima giornata, infatti non sono pochi i punti persi per strada, e seppur riuscendo ad ottenere punteggio pieno nell'ultima gara che resta da giocare, dovranno seguire attentamente il cammino del Lavello Volley, in agguato per il sorpasso.
Finalmente i Beer-Banti mostrano un buon gioco, forse, anche se con ritardo, hanno trovato la loro dimensione. Restano loro tre gare importanti, che dovranno giocarsi al meglio se vogliono sperare di continuare il loro percorso in questo campionato.

Nessun commento:

Posta un commento