lunedì 15 febbraio 2016

DECIMATE DALLA FEBBRE... DUE SCONFITTE CHE METTONO A RISCHIO IL TERZO POSTO IN PRIMA DIVISIONE

Suzuki Erre Volley Matera - Masturzo-ManieriBus P.V 3-0

La Masturzo-Manieribus per la prima giornata di ritorno scende in campo contro la prima della classe, il Matera. Nulla da fare per le Oraziane che, nonostante un buon inizio, sul quindici pari del primo set cedono alla schiacciante supremazia tecnica delle avversarie. Grande difficoltà in ricezione e di conseguenza in regia e in attacco. Sotto tono la prestazione di molte delle nostre giocatrici che dopo quel buon inizio del primo set si sono lasciate sopraffare senza opporre molta resistenza. Le brave atlete di Matera, guidate dal loro opposto, sono riuscite ripetutamente a penetrare la nostra difesa mettendo senza molta difficoltà palla a terra. Una sconfitta per 3 a 0 contro una squadra che non ha mai perso un set fino ad oggi. Una squadra il Matera che ormai si candida alla vittoria finale. Alle nostre ragazze non resta che leccarsi le ferite e concentrarsi per le successive gare nella speranza di mantenere il piazzamento utile per accedere ai play-off.


New Volley Genzano - Masturzo-ManieriBus P.V. 3 - 1

La seconda giornata di ritorno, pone la Masturzo-Manieribus P.V. (decimata dalla febbre) difronte il Genzano, squadra contro la quale poche settimane prima le nostre ragazze avevano giocato il recupero dell'andata vincendo per 3 a 0 in casa(nonostante ogni set fosse stato giocato punto su punto). Una partita importante alla quale purtroppo le Oraziane non sono riuscite ad arrivare preparate al meglio. Una sconfitta per 3 a 1 che pesa molto sul proseguimento del campionato, un terzo posto che ora diventa sempre più difficile da raggiungere. Troppe le assenze importanti, delle quattro centrali a disposizione del Mister ben tre erano assenti, assente anche uno dei due di mano titolari e altre valide riserve tra cui il libero e l'alzatrice/opposto dell'under 16. Insomma con una squadra decisamente rimaneggiata la Masturzo-Manieribus P.V. scende in campo tra le sempre temibili mura del palazzetto di Genzano. Inaspettatamente la gara inizia bene, le ragazze del Genzano sembrano poco lucide e concedono molto alle Oraziane che, con ottimi turni in battuta, riescono ad accumulare un buon vantaggio. Fortunatamente per noi, a nulla vale l'ottima rimonta delle brave ragazze di Mister Grippo, il Venosa per una manciata di punti riesce a chiudere il primo set.
Nel secondo set il copione cambia, ad avere difficoltà in ricezione ora sono le oraziane, che, pur non mollando mai, si ritrovano sempre ad inseguire. Il secondo set va al Genzano. Il terzo set è un disastro, le nostre ragazze non ci sono con la testa, purtroppo a poco servono i pochi cambi disponibili. Il quarto ed ultimo set vede ritornare in campo le Oraziane determinate ed agguerrite, sei a quattro per il Venosa quando una decisione arbitrale, a dir il vero assurda (veniamo a scoprire che l'alzatore non può alzare in salto quando è seconda linea, specifichiamo che l'alzata non è andata nell'altro campo), manda su tutte le furie il nostro Capitano che inesorabilmente viene espulso e costretto ad andare in tribuna. Il set tuttavia viene giocato al meglio dalle nostre ragazze, che nonostante la pesante assenza, riescono a tenere testa alle avversarie, ma per una manciata di punti il set e la vittoria vanno al Genzano. Al termine della partita è doveroso fare i complimenti a tre delle nostre ragazze: a Roberta Frisina che ha sostituito la titolare Sara Dichirico in modo eccellente, a Rosalba Di Tolve che ha saputo reinventarsi centrale per l'occasione e alla nostra Super Pia Nazionale che senza paura, quando le è stato chiesto, ha preso il posto lasciato vacante dal nostro capitano.

Nessun commento:

Posta un commento