martedì 25 aprile 2017

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE - PLAY OFF - VITTORIA PER 3 A 2 AI DANNI DEL LAGONEGRO

Per la Masturzo-Manieribus una vittoria sofferta nella gara di andata dei quarti di finale.

 

Archiviata la regular season del campionato di Prima Divisione Femminile, il cammino della Masturzo-Manieribus prosegue con i play-off. La Pallavolo Venosa, in virtù del secondo posto conseguito nella fase a gironi, per i quarti di finale, incontra la Scuola Pallavolo Lagonegro 78, terza classificata nel girone B.
Nella gara di andata, giocata sabato 22 aprile a Lagonegro, le nostre ragazze si sono imposte sulla compagine di casa con il risultato di 3-2.
Una gara giocata punto a punto contro una squadra che seppur molto giovane ha dato filo da torcere alle venosine che sono riuscite ad avere la meglio solo al tie-break. 
Dopo un primo set conquistato con fatica, le venosine sciupano un vantaggio di dieci punti nel secondo set che viene poi conquistato dalle padrone di casa portando la partita sul pari uno. Terzo parziale
giocato alla pari con le venosine che nel finale riescono ad imporsi per 21-25. Il quarto set condotto fin da subito in vantaggio dalle ospiti, viene poi conquistato ai vantaggi dalle lagonegresi che riportano nuovamente la partita in parità. Al tie break, dopo più di due ore di gioco a spuntarla sono le venosine sul 12-15.
Una partita un pò sotto tono da parte delle nostre che non sono riuscite a tenere una costanza di gioco durante la gara, che forse, con un pò più di cinismo e determinazione, avrebbero potuto chiudere prima. Da sottolineare, nonostante tutto, l'ottima prestazione al servizio della nostra alzatrice Giugina, che ha messo in seria difficoltà la ricezione avversaria con dei colpi del tutto inaspettati (solo i fortunati presenti potranno capire).
Soddisfatti comunque della vittoria ora massima concentrazione per la gara di ritorno che si disputerà a Venosa presso la palestra dell'IISS E. Battaglini, dove le nostre ragazze si giocheranno il tutto per tutto per l'accesso alla semifinale. Infatti la vittoria di misura ottenuta a Lagonegro tiene sulle spine le oraziane che dovranno dare il massimo per proseguire il cammino in questa competizione.

1 commento: