domenica 16 aprile 2017

[1DM - 1DF] AL TERMINE DELLA REGULAR SEASON DUE SECONDI POSTI

La Masturzo-ManieriBus P.V. protagonista sia in Prima Div. M che in Prima Div. F!

 

La Pallavolo Venosa giunge alle feste pasquali soddisfatta dei risultati raggiunti. Entrambe le prime squadre (maschile e femminile) ottengono un prezioso secondo posto nei rispettivi campionati. Al via della stagione sportiva l'Associazione mai avrebbe potuto immaginare un risultato così positivo, infatti per la maschile l'obiettivo era evitare le ultime posizioni in classifica nel tentativo di non vanificare la promozione ottenuta nella passata stagione, mentre per la femminile, seppur di partenza le ambizioni erano più alte (media classifica), le numerose ed importanti defezioni nella rosa avevano indotto l'Associazione a ridimensionare le aspettative. Tuttavia, in maniera del tutto sorprendente, i nostri atleti e le nostre atlete, portando a massimo frutto il lavoro in palestra, sono riusciti a portare a casa punti preziosi anche contro le squadre più quotate. Emblematiche della grinta e della voglia di mettersi in gioco dei nostri atleti sono state proprio le due partite in casa contro le rispettive capoliste: Volley Matera e Pisticci Marconia.


Classifica 1DM
Ottima prestazione dei nostri ragazzi che nel campionato di Prima Div. Maschile riescono a sottrarre un punto prezioso al Matera. Una partita difficile e lunga, una gara senza esclusione di colpi che ha tenuto per due ore con il fiato sospeso il nostro bellissimo pubblico. Nonostante la sconfitta ci pare doveroso risconoscere il merito di questo gruppo che senza lasciarsi intimorire dall'avversario, a testa alta, è sceso in campo con la voglia e la presunzione di vincere. Di un soffio gli avversari sono riusciti ad imporsi al tie-break facendo prevalere il proprio valore tecnico e l'affiatamento di una squadra che ormai da molti anni partecipa a queste competizioni. Tuttavia il Matera lascia il campo con l'amaro in bocca per quel punto,unico e solo, perso in tutto il campionato. Ma ad essere delusi sono soprattutto i venosini per aver visto sfumare di un soffio questa piccola impresa sportiva.
Alla delusione si aggiunge la beffa di aver perso, dopo questa partita, due pedine importanti per infortunio: l'alzatore titolare e il capitano (detto u Biond). Per le ultime tre gare di campionato la Masturzo-Manieribus si ritrova a dover riorganizzare dalle fondamenta la squadra. Tuttavia i ragazzi non mollano la presa e con caparbietà riescono a mantenere il secondo posto vincendo le due gare importani per 3 a 2 sia con il Melfi e sia con il Free Volley Moliterno.


Classifica 1DF - girone A
Nella Prima Divisione Femminile, dopo i due punti persi contro il Potenza, assistiamo al consolidamento del secondo posto in classifica. Dopo la bella e sudata vittoria per 3 a 1 contro il Tricarico e i punti facili presi contro il Muro Lucano, ad attendere le nostre ragazze per l'ultima giornata è il Pisticci (prima in classifica). Un plauso va alle nostre atlete proprio per quest'ultima partita, infatti dopo la pesante sconfitta subita nella gara di andata non era affatto facile riuscire a sfoggiare una prestazione tale da riuscire a ribaltare il risultato precedente. Un bella vittoria per tre a due che gratifica le nostre atlete dando loro la consepevolezza di potersi e doversi giocare al meglio la fase finale di questa appassionante competizione. Un risultato questo che premia il valore di un gruppo che ha saputo sopperire alle pesanti assenze di inizio stagione al punto da riuscire ad ottenere un risultato addirittura migliore di quello asupicato al via della competizione.


Ora testa ai play-off! 
Per la Prima Divisione Maschile, la Masturzo-Manieribus, in virtù del secondo posto conseguito si qualifica direttamante alle seminifinali dove affronterà la vincente tra Free Volley Moliterno e Apalm Francavilla. Invece ad attendere le nostre ragazze per i quarti di finale di Prima Divisione Femminile ci sarà la terza classificata del girone B, ovvero la
Scuola Pallavolo Lagonegro 1978.

Dunque un grosso in bocca al lupo ai nostri ragazzi per questa fase finale dei campionati, con la speranza, al di là dei risultati, di riuscire a giocare al meglio tutte le partite. Continuate a seguirci e buona Pasqua a tutti!

Sul nostro sito foto e video delle gare


Nessun commento:

Posta un commento