giovedì 3 novembre 2016

AL VIA LA STAGIONE 2016/17!

L'ASD Pallavolo Venosa ha dato inizio alla stagione sportiva 2016/2017 con l'ormai rituale appuntamento del torneo estivo amatoriale. Si è registrata per la XV edizione, un’importante partecipazione con nientepopò di meno che 12 squadre iscritte, tra le quali erano presenti 3 squadre provenienti da paesi limitrofi e 2 miste, con giocatori di Venosa e non. Oltre all'affluenza di iscrizioni c'è stata un interessato coinvolgimento dei cittadini appassionati di sport, che abitualmente si sono spesi per supportare gli atleti impegnati nella competizione, tra i quali l'intimidatrice ma calorosissima Rosaria e il sempre puntuale Nicola. 

La manifestazione si è conclusa con una portentosa finale che ha visto prevalere la potentissima squadra Fattore C, formata da atleti ed ex atleti che militano e hanno militato in importanti categorie, per 3-0 sulla oramai storica Corazzata Kotionki. La finale ha dato l’occasione agli organi istituzionali di inaugurare il campetto presso la villetta, dove quest’anno, per la prima volta, il torneo si è svolto.


Dopo l'entusiasmo del torneo l'ASD Pallavolo Venosa riprende la sua marcia programmando una stagione molto intensa.


Le attività sportive, che vedono impegnati ragazzi e ragazze di fasce d’età diverse, hanno preso il via, cominciando il proprio lavoro per affrontare al meglio i campionati che l’ASD Pallavolo Venosa ha deciso di intraprendere.
 
 Il gruppo dei giovani-vecchi e vecchi-giovani ragazzi che parteciperanno alla Prima Divisione , insieme alle vivaci e intraprendenti ragazze partecipati anche loro alla Prima Divisione, per primi hanno iniziato, a fine agosto, con la preparazione atletica, presso il campetto appena inaugurato. 

A seguito i nuovi gruppi di bambini e ragazzi di under 13 maschile, under 14 e 16 femminile insieme al minivolley hanno cominciato le attività consapevoli che i campionati da affrontare non sono per nulla semplici. Le telentuose nuove leve dell’under 13 Maschile dovranno affrontare ragazzi che già da tempo coltivano questo sport e che tecnicamente saranno sicuramente più avanti, così le ragazze dell’under 14 e 16 femminile, che purtroppo ricordandosi troppo tardi di questo meraviglioso sport, sono costrette a sopportare grosse fatiche per potersela giocare con le avversarie oramai da tempo avviate alla pallavolo. C’è una certezza però: la dedizione e la passione del mister di primo grado Marco Sinisi, l’autorità della neoentrata laureata in scienze motorie e allievo allenatore Stefania D’errico e la tenacia dei due fantastici assistenti e futuri tecnici Giandomenico Talucci (il più bello della Pallavolo Venosa) e Lucia Monteverde (la pansssona) ci fanno ben sperare per una stagione ricca di belle partite e di risultati soddisfacenti.                  


 
L’ASD Pallavolo Venosa ha deciso di dare spazio anche a chi non può sopportare l’impegno del campionato federale ma vuole comunque tenersi in forma, coltivando la passione per lo sport, infatti il settore amatoriale è in crescita e quest’anno il gruppi che è in formazione, parteciperanno al campionato CSI per assaggiare ancora una volta il gusto della competizione.



Infine le prime tre amichevoli della stagione sono state disputate: l’under 16 Femminile ha sfidato le antagoniste del Rionero, portando a caso una preziosa vittoria per 2-1; invece le ragazze della Prima Divisione hanno affrontato le pari categoria della Livi Volley Potenza vincendo per 3 a 0 e le esperte atlete dell’Olimpia Melfi, che parteciperanno alla Serie D lucana, perdendo 3 a 0 ma giocando una partita con coraggio e sacrificio consapevoli della superiorità dell’avversario.,Queste amichevoli pre-campionato, hanno mostrato all’occhio clinico del Tinisi i limiti, i difetti e le potenzialità dei due gruppi. Perciò carichi di ambizione machiavellica per questa nuova stagione, in attesa di un’amichevole anche con i gruppi maschili, vi diamo appuntamento per il ritorno contro l’Olimpia Melfi, e vi aspettiamo in palestra!   

Franky Checchone


Nessun commento:

Posta un commento