giovedì 17 dicembre 2015

UNA SCONFITTA ED UNA VITTORIA

LA MASTURZO-MANIERIBUS, PRIMA DELLA PAUSA NATALIZIA, CHIUDE A PARI PUNTI CON LA QUARTA IN CLASSIFICA

A due giornate dalla chiusura del girone di andata, la Pallavolo Venosa si piazza a pari punti con la quarta in classifica e il rammarico cresce ripensando alla partita contro la seconda in classifica, la New Volley Lavello.

Una partia questa in cui le oraziane, fuori casa, hanno ceduto alla buona formazione allenata da mister Fabio Bisceglie, perdendo per 3 set a 1 e non riuscendo di fatto a portare a casa neppure un punto nonostante la discreta prestazione delle nostre. A pesare sul risultato, oltre l'indubbio valore della formazione avversaria, c'è sicuramente l'ormai consueto problema di una panchina poco numerosa. L'assenza totale di cambi per i posto quattro e per gli alzatori, ormai come un macigno, pesa su di una squadra che seppure migliorata tanto non riesce ad avere una continuità di gioco per tutta la durata della gara. 
Quasi perfetta invece la gara in casa contro la New Volley Genzano, pohce le sbavature e fortunatamente brevissimi i momenti di crisi delle nostre atlete. Dopo un primo set combattuto punto a punto nella sua fase iniziale, ecco che le ragazze della Masturzo-Manieribus, prendendo consapevolezza dei propri mezzi, riescono con una serie di ottimi attacchi da centro e da quattro a inanellare punti preziosi che set dopo set garantiscono alle oraziane un buon vantaggio fino a portarle alla vittoria per tre set a zero. Da segnalare la buona prestazione dell'opposto Pia Labella che, pur non essendo titolare, ha saputo meritarsi sul campo il posto dal primo all'ultimo punto. Buona anche la prestazione della nostra seconda alzatrice, Giorgia Curatella, che dopo le difficoltà incontrate a Lavello ha saputo rimboccarsi le maniche garantendo contro le temibili avversarie di Genzano una buona regia della squadra.

 

Nessun commento:

Posta un commento