sabato 3 giugno 2017

BENVENUTA SERIE D! AL TERMINE DI UNA SPLENDIDA STAGIONE!

Al termine di una stagione splendida la Pallavolo Venosa si aggiudica il titolo di campione regionale di Prima Div. Femminile e la consegunete promozione in Serie D. Un successo tanto inatteso quanto gradito che cade come una ciliegina sulla torta dopo il secondo posto in Prima Divisione Maschile e l'accesso alle finali Under 13 Maschili. Insomma un anno che ha visto la Pallavolo Venosa protagonista, un anno che gratifica tutti i nostri sostenitori, gli sponsor ma soprattutto gli atleti che hanno sudato tanto per raggiungere tali traguardi. Ma ora, prima di passare ai saluti di fine stagione, ai ringraziamenti e agli appuntamenti dell'imminente stagione estiva che prepotentemente bussa alla porta, ci pare doveroso lanciare brevemente lo sguardo sulla conclusione dei due campionati a cui hanno partecipato le nostre due prime squadre maschili e femminili.

Campionesse Regionali Prima Div. F
Grande gioia per la conquista, con la prima squadra femminile, del titolo di campionesse regionali e della promozione in serie D. Le ragazze di mister Sinisi, nella gara di andata della finalissima per l'asseganzione del titolo si impongono sulla più quotata Ferrclima PisticciMarconia per 3 a 1. Una gara giocata al massimo dalle nostre ragazze che dopo aver concesso il primo set alle ospiti, contro ogni pronostico, riescono a neutralizzare le pisticcesi, portando a casa una bella vittoria. Nella gara di ritorno giocata a Marconia di Pisticci, partenza sprint per le oraziane che conquistano subito il primo set. Secondo e terzo parziale vedono la reazione di orgoglio delle locali che portano la gara sul 2 a 1. Nel quarto set le oraziane scendono in campo agguerrite e con una grande prestazione si aggiudicano il set, il titolo regionale e la promozione in serie D. Per la cronaca il tie-break viene vinto dalla padrone di casa, che comunque si piazzano al secondo posto.
Sicuramente un risultato inaspettato ad inizio stagione, con un gruppo che nonostante le difficoltà iniziali ha condotto un ottimo campionato. Grande crescita soprattuto da parte delle atlete più giovani della squadra che ha permesso alla Masturzo-Manieribus di esprimere, partita dopo partita, sempre un gioco migliore nel corso del campionato. Forse questa è stata l'arma in più della Pallavolo Venosa, a dimostrazione che la scelta di puntare sui giovani operata dall'associazione lo scorso anno, è stata azzeccata.

Vice Campioni Regionali Prima Div. M.
Un bel secondo posto anche nel campionato di Prima Divisione Maschile. La Mastruzo-Manieribus nella finale affronta la Mest Volley Matera. Nella gara di andata, nonostante la buona prestazione dei ragazzi allenati da Mister Sinisi, ad avere la meglio sono i materani per 3 a 1. Nel ritorno giocato a Matera gli oraziani cedono per 3 a 0 ai padroni di casa che non hanno mai permesso ai venosini di entrare in partita e che con gran merito si aggiudicano il titolo regionale. Nonostante il rammarico per non aver giocato al meglio la finale, resta la soddisfazione per il buon secondo posto conquistato che fa ben sperare per il futuro.

Finalisti U13 M.
Come si suol dire ormai è tempo di bilanci e al culmine della stagione sportiva l' ASD Pallavolo Venosa non può che essere soddisfatta dei risultati conseguiti. Con la partecipazione a 5 campionati federali e la conquista di ben 3 finali regionali, la nostra Associazione mostra di essere una realtà in continua crescita. Una realtà che ormai da anni raggiunge in media i 100 tesserati e che tuttavia stenta ancora ad avere gruppi omogenei e corposi nei settori dedicati al minivolley e all'under. Una pecca quest'ultima che frena lo slancio dell'associazione e che ci induce ad auguraci, che sempre più la comunità venosina possa premiarci, alla luce dei piccoli e grandi risultati ottenuti in questi anni, affidandoci i loro bambini con la consapevolezza che la nostra Associazione fa dello Sport un luogo di crescita, un luogo in cui, insieme con la Pallavolo Venosa, i bambini e i ragazzi impareranno a sudare, a sacrificarsi nel tentativo continuo di raggiungere, divertendosi, traguardi importanti e comuni.

U16 F.
MINIVOLLEY 
U14 F.
Un grazie di cuore ai tanti tifosi che hanno fatto del Pala Battaglini un'arena in cui i nostri atleti non possono che sentirsi a casa.
Un ringraziamento speciale a tutte le attività che ci hanno sostenuto, in particolar modo agli sponsor: Fratelli Masturzo, Manieri Bus, Sportiamo, Tipografia il Gufo, Gemit Impianti, Mod Hardware.

La Pallavolo Venosa non si ferma mai e vi dà appuntamento per gli eventi della stagione estiva. A breve tutte le news...



Nessun commento:

Posta un commento