lunedì 2 gennaio 2017

NATALE CON LA PALLAVOLO VENOSA....


Triangolare femminile e triangolare maschile...

 

Le festività non fermano le attività della Pallavolo Venosa, che come di consueto, anche quest'anno ha festeggiato il Natale giocando.
Il 29 e 30 dicembre si sono tenuti, presso la palestra I.I.S.S. Battaglini di Venosa, due triangolari, uno femminile e uno maschile, che hanno visto impegnate le prime squadre della Pallavolo Venosa, che parteciperanno rispettivamente alla Prima Divisione femminile e Prima Divisione maschile.

Per il triangolare femminile le ragazze della Masturzo-Manieribus, divise in due squadre, insieme ad una rappresentativa della New Volley Genzano, hanno dato vita a tre belle partite. Ad aggiudicarsi la vittoria è stata una delle due compagini venosine, Pallavolo Venosa 1, che ha avuto la meglio sulle compagne della Pallavolo Venosa 2, ovvero le dindine (squadra composta da atlete ed ex atlete della Pallavolo Venosa) per 2 a 0 e sulla New Volley Genzano per 2 a 1. La terza partita, che ha visto protagoniste le ragazze della Pallavolo Venosa 2, guidate da Mister Dindino, contro le ospiti del Genzano, è terminata con il risultato di 2 a 0 per le oraziane.
Sicuramente un'ottima occasione per mistev Tinisi che ha avuto modo di mettere in campo tutte le sue atlete. Grande gioia per aver avuto modo di rivedere sul campo alcune delle ragazze che nelle passate stagioni hanno fatto parte della grande famiglia della Pallavolo Venosa.

Il triangolare maschile ha visto protagonisti la compagine venosina della Masturzo-Manieribus, il Volley Club Melfi e l'ASD Murate Potenza.
Nella prima gara tra Pallavolo Venosa e Murate ad avere la meglio sono i venosini che, con una buona prestazione riescono ad imporsi per 2 a 0 sui giovani potentini.
La seconda partita vede scendere in campo nuovamente il Murate, questa volta contro il Volley Club Melfi. Gara molto combattuta, i potenini dopo aver conquistato meritatamente il primo set, nel secondo, nonostante il vantaggio accumulato, non riescono a chiudere la partita. Al tie-break ad avere la meglio sono i più esperti del Volley Club Melfi, che con ottime giocate riescono a portare a casa la vittoria.
A chiudere la serata l'ultima gara tra Volley Club Melfi e Pallavolo Venosa. Il primo parziale viene vinto dai padroni di casa che riescono ad imporre il loro gioco sugli avversari. Nel secondo set la musica cambia con i melfitani decisamente più insidiosi in attacco. Per i venosini grosse difficoltà in ricezione che permettono agli ospiti di portarsi in vantaggio, conquistando il set e portando la partita in parità. Dopo un tie-break molto tirato, sono gli oraziani a spuntarla di un soffio, aggiudicandosi il match.

Due serate all'insegna dello sport e del divertimento e allo stesso tempo ottimi test in vista dell'imminente inizio dei campionati.
Un ringraziamento va alle società che hanno accolto il nostro invito e che con la loro presenza ci hanno permesso di realizzare quest'evento natalizio. 

FOTO - Triangolari natalizi


Nessun commento:

Posta un commento