giovedì 26 maggio 2016

SECONDA DIVISIONE MASCHILE - UN INATTESO AVVIO DI CAMPIONATO DA PROTAGONISTI

Due vittorie e una sconfitta: un inizio di campionato sopra le aspettative!

P. Venosa - Virtus - Album Completo

Per la prima giornata di campionato la Masturzo Manieribus Pallavolo Venosa scende in campo,tra le mura di casa, contro la Virtus Potenza, superfavorita alla vittoria finale. A sorpresa gli oraziani fin dalle prime battute si mostrano ben determinati a portare a casa il risultato per nulla intimoriti dagli avversari. Efficace si rivela l'utilizzo dei due alzatori in penetrazione che consentono ai venosini di giocare sempre con tre attaccanti in prima linea, destabilizzando la difesa avversaria. Ottimo il lavoro a muro dei centrali, in particolar modo di Tommy (che con il suo popò si muove agilmente tra posto quattro e posto due, mettendo in seria difficoltà gli schiacciatori avversari). Da sottolineare anche l'ottimo ingresso in campo di Benny, che magistralmente ha sostituito il moribondo Sinisi. La gara si chiude per 3 a 1 per i padroni di casa tra l'entusiasmo del pubblico presente.

P. Venosa - Asci91- Album Completo
La seconda giornata sembra cominciare con il piede sbagliato per i nostri ragazzi, che partono subito sotto di due set contro l' Asci Potenza. Per fortuna al terzo parziale la musica cambia, il Venosa grazie agli ottimi attacchi di Checcheccone Duino riesce a distanziare da subito gli avversari e a riaprire la gara. Strabiliante la performance del nostro libero Pasquale Piscìlonević che mostra la sua natura da supereroe salvando, in tante occasioni, la squadra dalla disfatta. La gara si protrae fino al tie-break. I venosini dimostrano di volersi ritagliare un ruolo da protagonisti in questa competizione, portando a casa il secondo risultato utile della stagione.

La terza giornata, per un curioso scherzo del calendario, pone nuovamente la Masturzo-Manieribus contro l'Asci Potenza per la prima trasferta della stagione.
La gara parte male per gli oraziani che accumulano da subito un pesante svantaggio, concedendo il primo set ai potentini. Nel secondo e terzo parziale i venosini, guidati dal loro giovane capitano Giagiagiando riescono ad esprimere un buon gioco. Ottime difese e attacchi incisivi portano la Masturzo Manieribus avanti per 2 a 1.  I ragazzi dell'Asci Potenza però non ci stanno e complice la poca lucidità dei venosini nel quarto set , portano la gara sul pari 2. Come nella precedente partita il match si chiude al tie-break, questa volta però sono i potentini ad avere la meglio al termine di un set tiratissimo.




Nessun commento:

Posta un commento