giovedì 12 maggio 2016

DOPO UN ANNO DI STOP... UN AZZARDO, UNA NUOVA SFIDA: SECONDA DIVISIONE MASCHILE

Masturzo-Manieribus Pallavolo Venosa vs Asci91 Potenza

Mercoledi 18 maggio, ore 18.30, palestra E. Battaglini

Quando ormai la stagione sportiva della Pallavolo Venosa, in gare ufficiali, sembrava essere giunta
alla sua conclusione, ecco che un'inattesa notizia giunge al direttivo dell'Associazione:"sul finire di aprile, è stata indetta la Seconda Divisione Maschile". 

Seppur abbastanza impreparati, l'occasione è troppo ghiotta per farsela sfuggire di mano. Dunque, nonostante non fosse stato previsto alcun campionato nel corso dell'anno per il neonato gruppo maschile, pur riconoscendo l'azzardo di una scelta presa in poche ore, l'Asd Pallavolo Venosa proprio non può rinunciare all'insperata opportunità di far fare esperienza al proprio gruppo. Tante le difficoltà incontrate in questi mesi per organizzare amichevoli, scarsissime le occasioni di confronto, quindi: Campionato Sia!

Certo non sarà facile, le batoste e le delusioni sono dietro l'angolo, seppur con un organico esiguo, la Seconda Divisione si preannuncia bella tosta. Tre squadre di Potenza, una di Moliterno e noi, decisamente tra le cinque non vi è dubbio su chi sia la Cenerentola. Consapevoli che tutte e quattro le altre squadre provengano da realtà in cui i settori giovanili sono attivi, dove l'indotto sportivo funziona decisamente con maggior fluidità che da noi, certi di dover affrontare squadre con un tasso tecnico sicuramente maggiore del nostro, la Pallavolo Venosa - Cenerentola del gruppo - proprio non si tira indietro e a testa alta scende in campo con i sui giovanissimi atleti in quella che sarà per il nostro neonato gruppo la primissima esperienza in un campionato federale. 

Non mancate! venite a sostenere i nostri ragazzi!!!


1 commento: